Giorno 75: la primavera quest’anno è arrivata davvero

Con il trasloco e gli ultimi cambiamenti, il mio progetto si è dovuto adattare, il mio blog nato per una dieta e tante ricette light si è un po’ fermato perché non ho una cucina e non posso più sperimentare. Ho promesso di inventarmi qualche ricetta fredda e lo farò, anche se nella maggior parte dei casi, essendo in una situazione provvisoria, mangio cose veloci e poco impegnative. Salvo quando sono ospitata e allora si che si mangia di brutto! 🙂
Certo, questo va un po’ contro l’obiettivo di perdere peso che in realtà oscilla sempre intorno ai 52 kg.
Ma l’obiettivo per cui è nato questo blog era anche ritrovare uno spazio mio, in cui scrivere quelle cose di me che mai riesco a dire a me stessa, perché negli ultimi anni sono sempre stata troppo di corsa, troppo presa da problemi urgenti ed importantissimi che si chiamano lavoro. Ed invece in questi mesi sono riuscita a rifocalizzare, a rivedere la scala delle priorità e a creare un po’ di simpatica confusione intorno a me.

E finalmente riesco a rivedere quelle cose piccolissime e quasi impercettibili che quando sei di fretta ti perdi: una nuvola strana, un profumo, una risata di gusto, un caffè con la tua cara vecchia amica, addentrarsi per un attimo nei panni di una mamma che va a prendere a scuola la sua bambina..che poi quando sei bambina vorresti che venisse sempre la tua mamma a prenderti.


E quest’anno il grigiore dell’inverno se ne è andato per davvero, ed il peso, quello mentale, me lo sono tolta di dosso insieme al cappotto.
Ma gli obiettivi non finiscono mai, quindi ho deciso di fissare alcune parole/frasi che voglio fare mie per i prossimi mesi:

– improvvisare
– ironia
– sporcarsi le mani (di farina, di colori, di fango, di (quasi) tutto)
– conoscere nuove persone
– trovarmi in nuovi posti (ma soprattutto in nuove situazioni)
– sperimentare (ancora, ancora e ancora)
– ascoltare sempre la vocina interiore

Nella speranza che mi accompagnino per i mesi a venire.

Menu del giorno
Colazione: cereali e tè
Pranzo: macedonia con gelato
Cena: pinzimonio di finocchi, crostini con crescenza e prosciutto cotto

Attività fisica: pulizie generali 3 ore

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